Mikah e Reneka: insieme per diffondere l’arte e l'innovazione del caffè nei paesi del Golfo  

Mikah e Reneka: insieme per diffondere l’arte e l'innovazione del caffè nei paesi del Golfo  

Una storia di passione e ricerca, che ne incontra una fatta di sviluppo e innovazione: nasce così la partnership fra il brand made in Italy Mikah Coffee e l’azienda di caffettiere francese Reneka. Un sodalizio, che rappresenta un traguardo e, al contempo, una nuova avventura per il brand italiano, pronto a distribuire le innovative macchine da caffè in tutti i paesi del Golfo. E proprio i paesi arabi, rappresentano da sempre per Mikah uno scenario importante, sia per le tradizioni legate alle origini del caffè, sia per l’economia dinamica e diversificata in espansione: dal settore agricolo, al farmaceutico/sanitario, al turistico, fino all’intelligenza artificiale.  

In questo scenario di crescita, dunque, approdano i brand Mikah e Reneka per diffondere insieme la qualità delle miscele di caffè dalla “bontà elegante” e l’efficienza delle macchine per l’espresso con l’iconico elefantino. Ogni modello di macchina per il caffè espresso (R80, Viva, Vita, Coppa della vita) è realizzato con tecnologie all’avanguardia che comprendono:

  • L'unità di erogazione brevettata Aroma Perfect, per una pressione di compressione ottimale: la testa di infusione si adatta automaticamente alla quantità di caffè e supporta le variazioni di dosaggio; 
  • Il micro setaccio a microincisione e ad alta riproducibilità, per esaltare corpo e sapori del caffè, senza lasciare residui; 
  • Il sistema multicaffè, attraverso il portafiltro Multicoffee System garantisce una massima flessibilità di preparazione. Caffè appena macinato, capsule e cialde possono essere utilizzati sulla stessa macchina per caffè espresso, grazie all’erogatore brevettato Aroma Perfect, che si adatta a qualsiasi tipo di formato di caffè; 
  • Vaporizzatore automatico del latte con sistema di controllo integrato, che interrompe il flusso di vapore alla temperatura preimpostata. Inoltre, il sistema Ventury assicura, per ogni tipologia di latte usato, una propria impostazione. 

    Prestazioni, ergonomia e design, che esaltano le qualità delle miscele Mikah caffè, dall’equilibrio aromatico unico. Il brand italiano che da 38 anni garantisce agli amanti della bevanda nera varietà di caffè in grani, macinato e in capsule unito si appresta, dunque, con la nuova partnership a creare il binomio perfetto per il lavoro degli “artisti” del caffè. 

    Arabia Saudita ed Emirati sono già al primo posto nella lista dei paesi che hanno scelto l’irresistibile combinazione made in Italy e Francia. 


    Post meno recenti Nuovi articoli