Gulfood 2021

Gulfood 2021

È passato solamente un anno dall’inizio di quello che probabilmente è stato il più duro e drammatico di questo secolo. Tutto è cambiato quasi in un istante, un battito di ciglia in cui il mondo si è ritrovato come congelato per evitare e allo stesso tempo combattere la grande epidemia di Covid-19, fiere comprese.

Ma a Dubai il trend sembra cambiare. Infatti il Dubai World Trade Center ospiterà dal 21 al 25 febbraio 2021 la 26esima edizione di Gulfood, il più grande salone specializzato in Medio Oriente per l’industria alimentare e delle bevande.

L’evento, che registra ogni anno un costante aumento di visitatori provenienti dai Paesi del Golfo e dall’area dell’Oceano Indiano, è dedicato solamente al food & beverage con la suddivisione in padiglioni specialistici:

  •  Beverage: Zaabeel New Halls 4/6
  •  Dairy: Hall 1 e 2
  •  Meat & Poultry: Hall 3 e 4
  •  Pulses, Grain and Cereals: Zaabeel Hall 2
  •  Oils & Fats: Zaabeel Hall 3
  •  World Food: Sheikh Saeed hall & Trade Centre Arena


“È passato un anno e oggi, il COVID ci ha reso più forti e pieni di entusiasmo a tornare in campo dai nostri clienti riprendendo a viaggiare e a tornare a fare le cose che più ci piacciono: garantire prodotti e servizi all’altezza dei nostri clienti, espandere la propria rete in mercati ancora inesplorati” queste le parole piene di entusiasmo di Massimo Hakim, fondatore e CEO di Mikah, prima della partenza.


Dopo aver dovuto annullare tutti gli eventi nel 2020, dalla Cina, al Vietnam, Giappone e Taiwan, il team di Mikah è in partenza per Dubai per partecipare a Gulfood 2021, un evento importante dove incontrare tutti i partners nel Medio Oriente e per cominciare a scrivere una nuova pagina nella storia dell’azienda.

I numeri di Gulfood

Il 71% degli espositori arriva a realizzare un valore complessivo di ordini di $500,000 nei successivi 24 mesi. 
La posizione strategica degli Emirati Arabi Uniti consente l’accesso ai mercati emergenti con collegamenti ottimali per le spedizioni e facilita i trasporti in Eurasia e Africa. 
Le riesportazioni da Dubai sono aumentate del 14% per un valore complessivo di 55 miliardi di dollari.
Fonte Sva Swiss Valor Advisory

“Il nostro team a Dubai è già pronto con le nuove proposte: dopo la presentazione della nuova linea di Specialty Coffee con sistema ear hanging (single serving), stiamo ultimando la nostra nuova collezione di capsule in alluminio che verrà lanciata durante il 2021 – prosegue Massimo Hakim –
Sarà uno scenario tutto nuovo, sappiamo bene che ci vorrà ancora molto tempo prima di tornare ad abbracciarsi e a viaggiare liberamente, ma un evento come Gulfood, dimostra che con le giuste misure di sicurezza e il rispetto per le regole straordinarie imposte per un evento di tale portata, può ancora permetterci di esplorare e “toccare” con mano, tutte le nuove tendenze in ambito food & beverage”

Per maggiori informazioni clicca qui:
https://www.gulfood.com

Fonte: Coffeetoday


Post meno recenti Nuovi articoli